CADIPROF prevede per i propri iscritti il pagamento delle spese per gli accertamenti diagnostici di seguito elencati, conseguenti a malattia e/o a infortunio con l’esclusione degli accertamenti odontoiatrici e ortodontici.
Per l’attivazione della garanzia è necessaria la prescrizione medica contenente nel quesito diagnostico la patologia sospetta o accertata che ha reso necessaria la prestazione stessa.
Il pagamento delle prestazioni è previsto con le seguenti modalità:
In strutture sanitarie e personale convenzionate UniSalute:
Pagamento diretto da parte della Cassa alla struttura per le prestazioni erogate con l’applicazione di una franchigia di € 30,00 per ogni accertamento o ciclo di terapia (che resta pertanto a carico dell’assistito).
In strutture sanitarie private non convenzionate:
Rimborso delle spese sostenute con applicazione di uno scoperto del 50% con il minimo non indennizzabile di € 60,00 per ogni accertamento diagnostico o ciclo di terapia.
Il massimale annuo assicurato per il complesso delle prestazioni su indicate corrisponde a €. 8.000,00 per Assicurato.
Elenco delle prestazioni fruibili:
DIAGNOSTICA PER IMMAGINI E RADIOLOGICA TRADIZIONALE (ESAMI STRATIGRAFICI E CONTRASTOGRAFICI) (“ANCHE IN DIGITALE”)
RADIOLOGIA CONVENZIONALE (SENZA CONTRASTO):
RADIOLOGIA CONVENZIONALE (CON CONTRASTO):
DIAGNOSTICA PER IMMAGINI:
Ecografie:
Ecocolordoppler:
ALTA DIAGNOSTICA PER IMMAGINI:
DIAGNOSTICA STRUMENTALE E SPECIALISTICA:
BIOPSIE:
ENDOSCOPIE:
N.B. nel caso in cui le prestazioni di endoscopia diagnostica si trasformassero in corso di esame in endoscopie operative, viene garantita la copertura della differenza di importo relativa su presentazione della cartella clinica completa.
TERAPIE
Modalità di prenotazione in Strutture convenzionate:
Per prenotare in una Struttura convenzionata ed ottenere l’autorizzazione bisogna registrarsi sul sito www.unisalute.it oppure scaricare l’App “UniSalute UP” e dalla propria area riservata utilizzare la funzione di prenotazione online (+ FAI UNA NUOVA PRENOTAZIONE): è veloce e consente di sapere immediatamente se la prestazione richiesta è coperta dal Piano Sanitario e se la Struttura è convenzionata; si riceverà direttamente via sms e/o e-mail la conferma dell’appuntamento con l’autorizzazione.
In alternativa, è possibile contattare il Numero Verde 800 016635, attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato 08:30/19:30.
Modalità di richiesta rimborso:
Per il rimborso è richiesta la seguente documentazione: copia dei documenti di spesa (fatture/ricevute) con la descrizione della prestazione effettuata e copia della prescrizione medica con l’indicazione della patologia accertata o da accertare.
Di cosa hai bisogno?
Dal menu laterale puoi avere un rapido accesso alle aree del Piano Sanitario di tuo interesse!